Corso Full Time

Anni di corso:                 5
Ore di contatto:             3600 ore
Tirocinio clinico:           1200 ore
Orari lezioni: lunedì-venerdì  9.00-12.50 14.30-17.20

Frequenza obbligatoria 70% di ogni singola materia

Il corso si articola in 5 anni di studio a tempo pieno che portano al conseguimento del D.O. (Diploma in Osteopatia), rilasciato da AIMO che consente, al termine del 4° anno, di essere ammessi alla conversione del titolo in BSc.Ost. (Hons.) Osteopathy grazie all’associazione accademica con il BCOM (British College of Osteopathic Medicine) e l’Università del Regno Unito.

Il corso teorico/pratico fornisce nei primi 2 anni solide basi scientifiche, che dal terzo anno in poi si traducono nella applicazione pratica direttamente all’interno della struttura di Tirocinio Osteopatico AIMO. 
Per l’insegnamento delle materie biomediche AIMO si avvale della collaborazione di docenti del Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese.

La teoria e la pratica si incontrano già nel corso del primo anno sotto la attenta guida di docenti ed assistenti.

Le conoscenze acquisite si traducono dal terzo anno in poi nel tirocinio osteopatico svolto nella struttura dedicata AIMO sotto la supervisione di medici ed osteopati professionisti in accordo agli standard indicati dai documenti internazionali CEN, FORE (Forum for Osteopathic Regulation in Europe), FEO (Federazione Europea degli Osteopati), OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Scarica i documenti FORE (EFCOPEFSOETEFSOP).

 

Requisito di ammissione:

Diploma di maturità quinquennale.

 

Leggi le tariffe dei corsi Full Time »

Guarda i docenti dei corsi Full Time »

Guarda gli assistenti dei corsi Full Time »

Guarda i tutor dei corsi Full Time »

Partnership e Collaborazioni