Andrea Della Valentina

 

Durante la sua carriera professionistica come cestista (1987-2003), ha militato in numerose società di pallacanestro nei campionati italiani di serie A e B. In questo periodo ha sperimentato varie terapie manipolative come rimedio, complementare o alternativo alla Medicina Allopatica, a diverse problematiche muscolo-scheletriche di origine traumatica e microtraumatica.
Appassionatosi ai principi della Medicina Osteopatica, ha frequentato l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) e nel 2004 ha conseguito il Diploma in Osteopatia e il titolo di BSc (Hons) Ost accreditato dall’University of Wales (UK).

In qualità di osteopata ha collaborato con l'Istituto Superiore Osteopatia come assistente al corso di Principi Osteopatici ed è stato supervisore presso il Centro Studi e Ricerca Osteopatica (CSRO) ad esso annesso. Nel periodo 2008-2011 è stato membro del corpo docente dell’International College of Osteopathic Medicine (ICOM), insegnando Principi di Osteopatia e coprendo il ruolo di tutor presso la Clinica ad esso annessa. Collabora con numerosi centri di riabilitazione, tra cui il Poliambulatorio Medico Sanpietro a Milano, Azimut Centro di Riabilitazione (Milano) e Riabilita-Antonelli Srl Centro di Fisiokinesiterapia (Novara).

Esercita indipendentemente a Milano e a Sacile in Friuli Venezia Giulia.

 

Partnership e Collaborazioni