Antonina Serena Grimaldi

Si laurea a pieni voti in Medicina e Chirurgia nel marzo 2016 presso l’Università Statale di Milano, discutendo una tesi sperimentale in materia di Ginecologia e Ostetricia riguardante le alterazioni dell’emodinamica materna nel corso di gravidanze patologiche. Si abilita alla professione medica nel luglio successivo, iniziando a praticare la professione.

Dal settembre 2014 collabora col reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’Ospedale dei bambini Vittore Buzzi di Milano. Grazie agli studi clinici ivi svolti, conta una decina di pubblicazioni tra articoli su riviste scientifiche e presentazioni di abstracts presso congressi nazionali ed internazionali.

Sempre interessata all’ambito medico e predisposta al contatto umano, dal 2012 ha praticato, in qualità di volontaria, attività di soccorritrice presso la Croce Rossa di Legnano, previo accreditamento al Servizio 118.

Nel 2008 ha frequentato uno stage di ricerca scientifica presso l’IFOM di Milano, dove ha appreso le principali tecniche di laboratorio, effettuate anche su colture cellulari, nell’ambito della ricerca molecolare e genomica.

E’ docente di Patologia Generale presso AIMO.

 

Partnership e Collaborazioni