Elena Cattini

Elena Cattini

Materie Insegnate

Elena Cattini si laurea nel 1997 in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi dal titolo “La riabilitazione Psicosociale nel Centro di Terapie Psichiatriche e di Risocializzazione di Somma Lombardo.” Si specializza presso la Scuola di Formazione Psicoanalitica Il Ruolo Terapeutico di Milano.

Consegue il Master in Psicologia dello Sport alto agonismo, educazione, terapia e comunicazione presso il Centro Studi e Formazione in Psicologia dello Sport, Milano.

Ha maturato la sua esperienza professionale occupandosi della cura dei Disturbi dell’Alimentazione presso la Casa di Cura per Disturbi Alimentari Psicogeni di Lugano e di Muggiò.

Ha lavorato come Psicologa al Servizio Tutela Minori del Comune di Rovello Porro (CO) occupandosi di consulenza e assistenza psicologica a favore di minori a rischio psico-sociale.

Per quattro anni si è occupata dello Sportello d’Ascolto per alunni, insegnanti e genitori presso Istituto Statale D’Arte Cantù, Lomazzo CO.

Dal 2004 svolge attività libero professionale, da marzo 2016 opera presso Centro Clinico Aretè di Gallarate VA.

Presso AIMO è docente del corso di Psicologia.

 

Partnership e Collaborazioni