Emma Rosaia

Emma Rosaia si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1991 presentando la tesi: “Rapporti tra postura, respirazione e deglutizione nella crescita facciale ortognatica”. Nel 1992  è relatrice al  IV International Symposium of Dentofacial Development and Function a Bergamo con lo studio: “Comparision between image methods in the study of TmJ pathologies”.

Nel 1996 consegue il titolo di “Specializzazione in Odontostomatologia” presso l’Università degli Studi di Pavia.

 

Dalla tesi di laurea in medicina, l’attenzione e la passione nei confronti della Gnatologia l’ha portata all’approfondimento della sua preparazione odontoiatrica affrontando la relazione dell’apparato buccale con la postura corporea attraverso corsi di perfezionamento tenuti dal Dr. Molina, Dr. Bernkopf, prof. Levrini, Dr. Pelosi. Da circa dieci anni l’aspetto gnatologico e posturale occupa parte della sua attività.

 

In questi anni ha collaborato in numerosi studi Dentistici in Lombardia. Attualmente lavora come gnatologa in studi Odontoiatrici privati a Milano, Seregno e Monza, dove utilizza la metodica di indagine tramite pedana stabilometrica e si avvale della collaborazione dell’osteopata.

 

Dal 2011 è Tutor Medico presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO).

 

Partnership e Collaborazioni