Gabriele Guzzetti

 

Dal 1993 istruttore, personal trainer e direttore tecnico in diversi centri fitness, nonché docente di anatomia, biomeccanica e teoria dell’allenamento in corsi di formazione presso la scuola “Professione Fitness” di Milano.

Si è diplomato in Osteopatia nel 2007 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (Milano), con conseguimento del Bachelor Science in Osteopathy (BSc Ost) e accreditamento dell’Università del Galles (UK). Dallo stesso anno ha collaborato con l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) di Cinisello Balsamo dapprima con l’incarico di assistente, poi come docente di Anatomia dell’apparato locomotore, Palpazione e Anatomia Funzionale, Biomeccanica e Principi di Osteopatia; è stato tutor presso la Clinica Osteopatica annessa allo stesso College.

In questi anni ha proseguito la propria formazione frequentando corsi postgraduate sui temi della manipolazione articolare e del trattamento delle patologie di spalla. Ha studiato inoltre in maniera approfondita le relazioni tra la valutazione osteopatica e valutazione ortopedica e neurologica del paziente.

Dal 2010 è consigliere della Federazione Sindacale Italiana degli Osteopati (FeSIOs); sempre nel 2010 ha conseguito il diploma di Osteopata Intercantonale Svizzero.

Esercita l’attività di osteopata sia in Lombardia, sia nella vicina Svizzera.

 

Partnership e Collaborazioni