Giuditta Crippa

Consegue il Diploma di maturità scientifica nel 2007.

Durante il percorso di studi, frequenta un anno di scuola superiore negli USA presso Otsego High School, in Michigan.

Nel 2010 si laurea in Esperto Linguistico per le Relazioni Internazionali presso la facoltà di Lingue Straniere dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Nel 2015 consegue il Diploma di Osteopatia (D.O.) presso l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO) in conclusione al percorso di studi quinquennale Full Time con tirocinio pratico rivolto ad adulti, bambini e neonati.

Nello stesso anno consegue il Bachelor of Science in Osteopathy (Bsc Hons Ost UK) rilasciato dal British College of Osteopathic Medicine, in seguito a tesi sperimentale dal titolo “Does Osteopathic Manipulative Treatment of the Diaphragmatic Region affect Cervical Range of Motion?”.

 

Durante il percorso di studi in osteopatia, concilia la propria passione per le relazioni internazionali agli studi in ambito osteopatico frequentando i centri di tirocinio osteopatico della Michigan State University (Michigan, USA), del British College of Osteopathic Medicine (UK) e dell’Institut des Hautes Etudes Ostéopathiques di Nantes (Francia).

Perfeziona la propria formazione osteopatica frequentando corsi post-graduate in ambito ortopedico e gnatologico.

Dall’anno accademico 2015/2016 entra a far parte dello staff AIMO nel ruolo di assistente tirocinante per i corsi di Clinica Ortopedica e Neurologica e Test Ortopedici e Neurologici, nel dipartimento di osteopatia strutturale.

Attualmente svolge la libera professione nelle province di Monza Brianza, Milano e Bergamo, in collaborazione con specialisti pediatri, ortodontisti, odontoiatri e gnatologi.

 

Partnership e Collaborazioni