Matteo Barenghi

 

Si è diplomato in Osteopatia nel 2007 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO) di Milano con conseguimento del Bachelor of Science Honours Degree in Osteopathy (BSc Hons Ost) e accreditamento dell’Università del Galles (UK).

Dallo stesso anno ha collaborato con l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM) di Cinisello Balsamo dapprima con l’incarico di assistente, poi come docente di Anatomia Viscerale, Osteopatia Viscerale e Palpazione Anatomica Funzionale. E' stato altresì Tutor Clinico Senior presso la Clinica Osteopatica annessa al College stesso svolgendo anche il ruolo di esaminatore interno durante gli Esami Clinici (ICCA).

In questi anni ha proseguito la propria formazione frequentando corsi post-graduate in ambito Occluso-Posturale con relatori di alto livello come il Dr. Andrea Pelosi e la Dr.ssa Gabriella Guaglio ed in ambito di Diagnosi Differenziale Neuro-Muscolo-Scheletrica.

Dal 2007 è membro della Federazione Sindacale Italiana degli Osteopati (FeSIOs) e svolge la libera professione presso i propri studi di Magenta e Milano.

 

 

Partnership e Collaborazioni