Paolo Saracino

Nel 2005 consegue la Maturità classica. Nel 2009 consegue la Laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi dell’Insubria con votazione finale 110 e lode, frequentando inoltre il Tirocinio clinico in ambito ortopedico, pediatrico, cardio-polmonare e neurologico e svolgendo attività professionalizzanti.

Tra il 2010 e il 2014 segue dei corsi e diventa specialista nel Taping neuromuscolare, l’utilizzo delle terapie fisiche come la Tecar Terapia, la valutazione delle disfunzione del movimento secondo la metodica Sharmann. Nel 2016 consegue il D.O. in Osteopatia presso AIMO stilando un lavoro di tesi dal titolo: “Può il trattamento osteopatico determinare un cambiamento della pressione arteriosa nel soggetto sano?”.

Dal 2009 lavora in libera professione presso studi medici riabilitativi, convenzionati e privati e presso società sportive. Da dicembre 2016 entra a far parte dello staff AIMO nel ruolo di assistente tirocinante nel corso di Principi di Osteopatia Strutturale.

E' titolare e responsabile della Fisioway Sagl, centro fisioterapico, sportivo e osteopatico ad Agno, in Svizzera, dove inoltre svolge il ruolo di responsabile della formazione.

 

Partnership e Collaborazioni