Ylenia Vigano'

 

Diploma in Osteopatia nel 2006 presso l’Istituto Superiore di Osteopatia (Milano) con conseguimento del Bachelor Science in Osteopathy (BSc Ost) e accreditamento dell’Università del Galles (UK). Master di primo livello in Osteopatia nel 2010 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Nel 2007 ha ricoperto il ruolo di assistente nel corso di Osteopatia Cranio-Sacrale e della Clinica Pediatrica presso l’Istituto Superiore di Osteopatia. Dal 2007 al 2011 ha ricoperto il ruolo di assistenza e di docenza nel corso di Osteopatia Viscerale presso l’International College of Osteopathic Medicine (ICOM).

In tale istituto è stata tutor clinico presso la Clinica Osteopatica ad esso annessa. In questi anni ha perfezionato le sue conoscenze nell’ambito fasciale, prenatale e pediatrico seguendo numerosi corsi post-graduate con relatori di alto livello come Viola Frymann (USA) e Renzo Molinari. Ha approfondito, inoltre, le relazioni tra postura e occlusione partecipando a corsi tenuti sia da osteopati sia da odontoiatri.

Dal 2007 svolge la libera professione presso il proprio studio privato.

 

Partnership e Collaborazioni