Giovedì 27 Luglio 2017

Il British School of Osteopathy (BSO) in visita in AIMO

Prosegue la validazione da parte dell’autorevole scuola inglese, questa settimana in visita in Accademia. Con loro anche il Rettore, Charles Hunt.

Quella appena conclusa è stata una settimana intensa ed emozionante per l’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO di Saronno, che ha ospitato una commissione esterna dal British School of Osteopathy (BSO)scuola di osteopatia tra le più antiche e autorevoli al mondo, oggi Università, che gode anche dell’Alto Patronato della Famiglia Reale Britannica.

I membri del BSO, a Saronno dallo scorso martedì 24 luglio, sono arrivati per proseguire in sede le audizione per la validazione del nuovo percorso accademico full time da parte della prestigiosa scuola inglese.

IL NUOVO PERCORSO ACCADEMICO IN COLLABORAZIONE CON BSO

A partire da settembre 2017, proprio grazie alla collaborazione con il BSO, AIMO offrirà un Corso Full Time che porta al conseguimento del Bachelor in Osteopathic Sciences  - BSc (Hons ) Ost Sc – (in corso di validazione). Questo diploma conferisce 360 crediti UK (180 ECTS: European Credit Transfer System). Il corso di studi rappresenta la prima tappa di un percorso accademico (3+2) suddiviso in 3 anni di Bachelor e 2 anni di Master in Osteopatia (con ulteriore acquisizione di 120 ECTS). Al termine dei 5 anni di studio verrà conseguito il titolo accademico internazionale di Osteopata (300 ECTS).

Un corso di studi in Osteopatia unico in Italia, che avrà anche il merito e il vantaggio di essere svolto interamente - lezioni e sessioni d’esame - in lingua italiana presso AIMO che, con la sua formazione di eccellenza sia nell’ambito didattico che clinico, rispetta i più alti standard europei.

LA COMMISSIONE GIUNTA DA LONDRA

Una vocazione internazionale, ribadita anche nei fatti dall’Accademia di Osteopatia saronnese, che fin dalla sua fondazione si è ispirata ai migliori modelli anglosassoni di formazione accademica.

Ieri, in AIMO, il grande lavoro compiuto in questi anni da Direzione, Docenti e staff organizzativo è stato apprezzato anche dai sette membri della commissione del BSO, guidata da Steve Vogel e composta da Marvelle Brown, Pat Hamilton, Sharon Potter, Felipe Silverio, Federico Sozzi e Ollie Thomson.

LA VISITA DEL RETTORE DEL BSO, CHARLES HUNT

Ad accompagnare la commissione del BSO, un ospite illustre: Charles Hunt, Rettore della scuola inglese che, al termine dei lavori ha così commentato: "Siamo molto lieti di aver convalidato il Bachelor in Osteopathic Sciences ad AIMO. Come il BSO, l'Accademia Italiana di Medicina Osteopatica AIMO è impegnata a fornire un'istruzione osteopatica di altissima qualità e a promuovere lo sviluppo dell'osteopatia sia a livello nazionale che internazionale. Non vediamo l'ora di lavorare con loro su questo importante nuovo capitolo per entrambe le nostre istituzioni”.

 



 

News - Eventi

Partnership e Collaborazioni