Martedì 17 luglio 2017

12 e 13 luglio: ultimi esami clinici per gli studenti AIMO

Al CFTO si sono svolti gli ultimi esami per gli studenti del 5° Full Time e Part Time di fronte alla commissione esterna del British College of Osteopathic Medicine BCOM da Londra.

Se è vero, come scriveva Eduardo De Filippo, che “gli esami non finiscono mai”, lo è ancor di più che alcuni siano più impegnativi e importanti di altri. Lo sanno molto bene gli studenti del 5° anno Full Time e Part Time del Corso di Osteopatia dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica che, la scorsa settimana hanno sostenuto gli ultimi esami clinici del loro intenso percorso formativo.

Gli esami si sono svolti nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 luglio presso il nostro Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico CFTO di Saronno.

LA COMMISSIONE ESTERNA DEL BCOM DA LONDRA       

L’esame affrontato dai nostri studenti era il Final Clinical Competence Assessment FCCA, una delle ultime e più significative prove che li separano dal loro tanto agognato Diploma in Osteopatia (D.O.).

Accanto alla commissione d’esame composta da docenti AIMO era presente anche una esterna proveniente dal College inglese BCOM partner accademico di AIMO, presieduta dal dottor Manoj Metha, BSc (Hons) Ost Med, DO, ND.

“In sede di esame, gli studenti diplomandi AIMO, hanno saputo dimostrare un’accurata preparazione teorico-pratica e grande autonomia nella pratica clinica osteopatica – commenta il Dottor Metha -; competenze e capacità che, è evidente, rispecchiano gli elevati standard didattici e clinici garantiti dall’Accademia di Osteopatia saronnese, frequentata da questi studenti con successo”.

LA CAMPAGNA SOLIDALE #Osteopatiaxtutti

In occasione delle sessioni di esame, il Centro CFTO ha voluto promuovere una nuova iniziativa solidale, #Osteopatiaxtutti, offrendo prime visite e trattamenti osteopatici gratuiti, al fine di venire incontro alle richieste del territorio, promuovendo con successo la professione osteopatica.

In molti hanno aderito all’iniziativa e hanno così potuto apprezzare la competenza professionale dei nostri diplomandi, cui vanno le congratulazioni della Direzione, del Corpo Docente e dello Staff organizzativo di AIMO.



 

News - Eventi

Partnership e Collaborazioni