Venerdì 30 giugno 2017

Importanti novità per l’anno accademico 2017-2018 in AIMO

Prima scuola al mondo, AIMO stringe una partnership accademica con BSO di Londra e inaugura un nuovo corso di osteopatia unico in Italia.

Con il prossimo anno accademico che si inaugurerà a settembre 2017, importanti novità accoglieranno gli studenti del corso di osteopatia full time dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica.

AIMO E BRITISH SCHOOL OF OSTEOPATHY BSO: UN NUOVO CORSO DI OSTEOPATIA

A seguito della collaborazione con il British School of Osteopathy (BSO) di Londra, AIMO è lieta di annunciare un nuovo percorso di studi, assolutamente inedito per il panorama italiano, che porta al conseguimento del Bachelor in Osteopathic Sciences BSc (Hons) Ost Sc (in corso di validazione). Il diploma conferirà agli studenti 360 crediti UK, pari a 180 ECTS (European Credit Transfer System).

Il corso di studi rappresenta la prima tappa di un percorso accademico (3 + 2) suddiviso in 3 anni di Bachelor e 2 anni di Master in Osteopatia, con acquisizione di ulteriori 120 ECTS. Al termine dei 5 anni di studio verrà conseguito il titolo accademico internazionale di Osteopata (300 ECTS).

CORSO SVOLTO INTEGRALMENTE IN LINGUA ITALIANA

Al di là dell’evidente prestigio di frequentare un corso di osteopatia realizzato in stretta collaborazione accademica con una delle più importanti scuole di osteopatia del mondo, un ulteriore grande vantaggio per gli iscritti sarà quello di poter svolgere l’intero programma - lezioni e sessioni d’esame - in lingua italiana presso l'Accademia Italiana Accademia di Medicina Osteopatica di Saronno (VA) struttura di eccellenza che opera nel rispetto dei più alti standard europei, sia nell’ambito didattico che in quello clinico.

IL BSO, ECCELLENZA RICONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO

L’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica sarà la prima scuola di osteopatia che, al termine del percorso di validazione, riceverà l’onore (e il merito) di vedersi accreditato il percorso accademico dal British School of Osteopathy BSO di Londra, vera e propria istituzione all’interno del panorama delle scuole di osteopatia. Nata nel 1917 e sotto il patrocinio della Famiglia Reale Britannica, oggi il BSO è la più grande e importante scuola di osteopatia di Inghilterra ed è celebrata in tutto il mondo per l’eccellenza dimostrata nell’assistenza sanitaria, nella formazione e nella ricerca osteopatica.

 

Per maggiori informazioni, contatta la responsabile Orientamento AIMO, Sara Marson al numero  331-6434330 oppure via mail a orientamento@aimo-osteopatia.it



 

News - Eventi

Partnership e Collaborazioni