5 Aprile 2017

Un successo la II Giornata di Beneficenza al CFTO

I numeri della giornata: 80 i volontari coinvolti e oltre 60 le prime visite effettuate. Raccolti 850 euro a favore di Fondazione CLS Onlus.

Ci hanno creduto fino in fondo, lavorandoci con impegno e dedizione, e il successo è la giusta ricompensa per quanto fatto dai ragazzi dell’Associazione studentesca AIMO, affinché la Seconda Giornata di Beneficenza al CFTO Centro di Formazione e Tirocinio Osteopatico si svolgesse nel migliore dei modi.

“E’ stato davvero impegnativo, ma ora sono felice, ripagata di ogni fatica” commenta con un grande sorriso Giulia Piazza, presidente dell’Associazione Studentesca: “E sono ancor più contenta della risposta dei ragazzi che hanno deciso di partecipare, mostrando generosità e sensibilità verso il mondo della disabilità psicofisica”.

I NUMERI DELLA II GIORNATA DI BEMEFICENZA AL CFTO

Erano in 80, sabato 1 aprile, i volontari del CFTO – tra studenti tirocinanti di AIMO, tutor osteopati del CFTO e medici – che hanno accolto, visitato e trattato oltre 60 persone: “un dato ancor più positivo perché le persone che hanno deciso di aderire a questa iniziativa erano tutti nuovi utenti, e la quasi totalità di loro, dopo questa prima esperienza dall’osteopata, ha deciso di prenotare ulteriori trattamenti osteopatici presso la nostra struttura: merito della professionalità e competenza dei nostri ragazzi”,  commenta il Direttore del CFTO Ferdinando Zucchi.

RACCOLTE 850 EURO A FAVORE DI FONDAZIONE CLS ONLUS

Entusiasti e generosi, i partecipanti alla Seconda Giornata di Beneficenza, accogliendo lo spirito benefico dell’iniziativa, hanno permesso di donare 850,00 euro alla Fondazione CLS Onlus di Saronno: questa la cifra raccolta nell’arco della giornata.

Grato per l’iniziativa è stato soprattutto il presidente di CLS Onlus, l’Ingegner Pasqualino Cau, che intervenuto di persona per ringraziare i ragazzi ha commentato: “Ogni volta che varco la soglia della vostra Accademia o del CFTO io mi sento a casa. Mi sto accorgendo di quanta bontà ed energia positiva siano capaci i giovani, e qui da voi, ci sono tanti giovani di valore”.

 

 



 

News - Eventi

Partnership e Collaborazioni